Eventi dell'Associazione

Assemblea 2020 per rendiconto 2019 ed elezioni Organi Statutari

Il 6° videoincontro di questa perdurante pandemia sarà un appuntamento inusuale e senza precedenti: lo svolgimento a distanza dell’assemblea di rendiconto annuale, di solito svolta “in presenza” entro il 30 aprile di ogni esercizio, secondo gli obblighi statutari e normativi.

Dopo il rinvio di primavera, il Consiglio Direttivo, considerati i perduranti divieti per gli incontri in presenza e il decreto legge che riconosce validità alle assemblee in videoconferenza, ha deciso lo svolgimento a distanza degli adempimenti statutari del corrente anno, in 1^ convocazione alle ore 23,00 del 24/11/2020 e in 2^ convocazione alle ore 17,30 del 25 novembre 2020, con all’odg:

  • Assemblea di rendiconto 2019
    E’ un importante appuntamento annuale per dare conto agli associati della situazione economica e delle prospettive future, tenuto conto di tesseramento, spese e eventuali contributi. Insieme ai numeri vengono anche ricordati i principali fatti della gestione (contenuti, quantità e qualità dell’offerta; rapporti con altre associazioni e con enti istituzionali, ecc).
    Per sveltire i lavori e agevolare la comprensione dei sintetici punti della relazione del Presidente, per il 2020 è stata predisposta una comoda lista (vers. PDF) dei link che facilitano la consultazione sul portale www.lucaniroma.it dei singoli eventi descritti con testi, foto e spesso anche con video.
    Per quel che concerne il dopo 2019, in questo incontro verranno forniti dati di preconsuntivo del 2020 che sta per concludersi invece delle informazioni di budget per l’anno successivo come avviene di soliti nell’assemblea di Aprile.
  • Elezioni per il Consiglio Direttivo e Collegio dei Probiviri
    L’assemblea sarà anche il momento in cui verranno comunicati i dati dello spoglio delle elezioni indette per il rinnovo di due organi statutari: Consiglio Direttivo e Collegio dei Probiviri.
    Il Consiglio Direttivo sarà rinnovato per almeno un 1/3 dei suoi membri. Nel corso dell’Assemblea saranno quindi presentati anche i componenti che guideranno l’Associazione nei prossimi 3 anni.