Iniziative esterne

Basilicata terra di cinema: eventi sull’Isola Tiberina

Basilicata-Terra-di-Cinema

Per il terzo anno consecutivo, l’APT Basilicata partecipa alle serate sul cinema programmate nell’ambito degli interventi che hanno luogo l’estate sull’Isola Tiberina, da luglio ai primi di settembre, con una propria iniziativa denominata Basilicata Terra di Cinema.

A partire dalle 20:00 è aperto l’apposito padiglione della Basilicata che fornisce materiale e informazioni sulla nostra Regione. Inoltre, ogni sera, sette giorni su sette, ci sarà un gioco promozionale denominato “Magnetic Basilicata” che prevede l’assegnazione di simpatici premi.

Con specifico riferimento al cinema, si sono già svolti tre eventi su invito:

  • 18/07/2013
    THE BIG QUESTION: il docufilm girato a Matera, sulla domanda delle domande, fra umanità, ricerca, spiritualità. Di Francesco Cabras e Alberto Molinari
  • 29/07/2013
    UNA DOMENICA NOTTE: dal regista lucano vincitore del Nastro d’Argento con il cortometraggio Stand by me, l’opera prima di Giuseppe Marco Albano
  • 2/08/2013
    50 CANDELINE PER I BASILISCHI: Wertmüller intervista Wertmüller, ovvero Massimo incontra Lina per un racconto ironico e semiserio su come è nato, cinquant’anni fa, il capolavoro di Lina Wertmüller “I BASILISCHI”. Seguirà proiezione del film [v. galleria fotografica] e il cocktail a base di Amaro Lucano, partner delle serate speciali di Basilicata Terra di Cinema.

Nel mese di Agosto [data da definire]: RASSEGNA DEL PANE, CINEMA E PASSIONE, fra cinema e spiritualità con la proiezione dei principali film biblici italiani e internazionali girati in Basilicata a partire dal “Vangelo” di Pasolini.

Per informazioni: Esperanto Communication – 06 33250785 / 339 4570095