Eventi dell'Associazione

Cena sociale di fine anno

Mercoledì 14 dicembre, ore 20:15
Ristorante Il Gabbiano – via Alberto da Giussano 75 

Mercoledì 14 dicembre, si è svolta la cena prenatalizia di fine anno, presso il ristorante lucano Il Gabbiano, al Pigneto, condotto dal patron Sandro Arleo, lucano doc di Castronuovo Sant’Andrea (PZ).

Cena sociale - Il Gabbiano20161125_153137

Il locale comunica immediatamente la sua “lucanità” attraverso foto, manifesti e prodotti. Tra questi le “serte” di peperoni cruschi, gustati nel corso della serata.

Cena sociale - Il Gabbiano

Come di consueto in questi incontri di fine anno, vi sono molti elementi che convergono a farne un evento speciale. Oltre al cibo, sono importanti l’atmosfera, gli auguri, il bilancio delle cose fatte, il sorteggio di regali, le informazioni sulle cose in corso di programmazione.

Alle signore è stato dato in regalo un prodotto artigianale: sfere si vetro polacche soffiate a bocca e dipinte a mano, con motivi uno diverso dall’altro.
Tra gli oggetti sorteggiati quest’anno, un libro sulla biodiversità , un libro sui riti arborei in Basilicata  Uomini ed Alberi ed altri libri scritti da soci dell’Associazione dei Lucani a Roma: Antonio Giagni; Riccardo Giagni; Giuseppe Maria Lotano; Sonya Orfalian;  Celeste Pansardi.
Oltre che distribuire dei regali, con questa scelta si è voluto dare testimonianza di un lavoro editoriale impegnativo  in ogni singolo caso ma anche della gamma di interessi
dei nostri associati. 
Nell’occasione è stato annunciato il programma  di viaggio in Campania per visite a Caserta, Salerno, Paestum.