Iniziative esterne

Ellis di JR con Robert De Niro

Giovedì 19 NOVEMBRE, ore 18:00 – Ex Caserme, Via Guido Reni 7, Roma

 

Il Municipio Roma II in collaborazione con Outdoor festival presenta la proiezione in esclusiva del cortometraggio ELLIS, l’ultimo lavoro di JR, con la straordinaria partecipazione di Robert De Niro.

20151117_EllisEllis: http://www.ellis-themovie.com
JR Artist: http://www.jr-art.net

ELLIS, un documentario di 14 minuti diretto da JR, scritto dal premio oscar Eric Roth e con il contributo di Robert De Niro, evoca la storia dei tantissimi immigrati che partiti alla ricerca di una nuova vita approdarono ad Ellis Island in attesa del loro destino. ELLIS racconta la storia dimenticata degli immigrati che hanno costruito l’America. È la storia dei fantasmi dei ‘paesi passati’, di persone fuggite da povertà, discriminazione e dittature, per la possibilità di una nuova vita e misteriosamente prefigura la condizione di coloro che attualmente cercano le stesse opportunità e la sicurezza in altre parti del mondo.

Dopo la proiezione confronto fra idee e informazioni. La serata si concluderà con un live di Madya Diebate (kora&voce, Senegal) e Angelo Olivieri (tromba, Italia).

Segnaliamo questa iniziativa del II Municipio di Roma per:

  • la qualità ed importanza dell’opera;
  • per reciprocare attenzione nei confronti di figure istituzionali del II Municipio, l’assessore Agnese Micozzi e la consigliera Celeste Manno, che hanno seguito e supportato iniziative del nostro sodalizio
  • essere un’ ideale introduzione al n/s prossimo evento sul cinema, venerdì 4 dicembre 2015.

  Le foto dell’evento