Iniziative esterne

Francis Ford Coppola: la mia Basilicata

Ritrovare le radici per incontrare il futuro: la mia Basilicata

Si è svolta a Milano una serata d’eccezione con Francis Ford Coppola, il cui nonno Agostino era originario di Bernalda, in provincia di Matera. Coppola ha intrattenuto le oltre 1600 persone presenti al Teatro Dal Verme rispondendo alle numerose domande del pubblico con grande generosità.

La serata è stata aperta dall’intervento del presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella.
Successivamente il sei volte Premio Oscar – invitato a Milano dalla Regione Basilicata in partnership con Matera 2019Lucana Film Commission, Meet the Media Guru e in collaborazione con APT Basilicata e Palazzo Margherita – ha regalato al pubblico due ore di racconti, tra aneddoti familiari, cinema, musica, riflessioni sull’Italia, politica internazionale senza risparmiarsi in consigli, battute e qualche critica al nostro paese. Coppola ha dichiarato il suo amore per la Lucania, terra dei suoi avi dove torna spesso e, proprio a Bernalda, ha acquistato e restaurato Palazzo Margherita, resort di lusso che vuole far vivere ai suoi ospiti l’ospitalità lucana.

La nostra Associazione, presente all’evento, ha ripreso i momenti salienti della serata e realizzato interviste al presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e al direttore della Lucana Film Commission Paride Leporace.

 

  Intervista al presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella

Intervista al presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella

  Intervista al direttore della Lucana Film Commission Paride Leporace

Intervista al direttore della Lucana Film Commission Paride Leporace

  Le foto dell’evento