Iniziative esterne

Invito a un Concerto

concerto pianista

L’AIS (Associazione Ingegneri della Sapienza), organizza concerti pianistici con cadenza semestrale nell’elegante sala del Complesso Pio IX, in viale Castro Pretorio 95 a Roma.
Anche questa volta, il coordinatore dell’iniziativa Paolo Grippo, invita i colleghi dell’Associazione dei Lucani a Roma al concerto d’autunno in programma alle 18.30 del 19 ottobre 2018.

Olga ZdorenkoCaratteristica peculiare di questi concerti è la collocazione dell’artista non sul palcoscenico ma in mezzo agli spettatori, con i quali interagisce dando indicazioni prima su ciascun brano del programma. A questo concerto d’autunno 2018 è stata invitata una grande artista, Olga Zdorenkodocente di piano a Santa Cecilia, di cui è possibile ammirare la bravura e la professionalità sul sito http://olgazdorenko.net.
La Zdorenko eseguirà brani celebri di Albeniz, Beethoven, Chopin, De Falla. 

Articolazione della serata:

  • inizio alle ore 18.30 con un fuori programma: la prestazione di un giovanissimo pianista che suonerà per una decina di minuti brani di Bach e Chopin.
    Poi, inizio della 1° parte del concerto di Olga Zdorenko;
  • intervallo di 15 minuti;
  • 2° parte e conclusione dell’esecuzione musicale (alle 20.30);
  • buffet caldo e bevande.

Il costo di 25 euro, come in precedenza, verrà versato all’ingresso prima del concerto. La prenotazione è obbligatoria, nominativa ed impegnativa. Gli aderenti alla iniziativa dovranno infatti fornire il nominativo per i controlli all’ingresso da parte dei militari.

Si potrà anche parcheggiare gratuitamente all’interno del complesso previo invio del numero di targa dell’auto, all’atto della prenotazione.

Per prenotazioni inviare i dati direttamente a paolo.grippo39@gmail.com. Possibile anche ricevere informazioni da info@lucaniroma.it

Di seguito alcune immagini di archivio dell’edizione di aprile 2017.