Iniziative esterne

La Basilicata sotto il cielo di Roma

Una-serata-magica-in-Basilicata-sotto-il-cielo-di-Roma-cover

La Basilicata sotto il cielo di Roma

Ieri, lunedì 1 agosto, si è svolto a Roma, presso l’Isola del Cinema sull’Isola Tiberina, l’evento speciale dedicato ai luoghi della Basilicata dove è stato girato il film “Un paese quasi perfetto“: Castelmezzano e Pietrapertosa.
La serata è stata caratterizzata in apertura dalla bellissima performance del gruppo musicale MUSICAMANOVELLA che hanno entusiasmato l’intera platea dell’Arena Groupama suonando dal vivo alcuni brani.

Una-serata-magica-in-Basilicata-sotto-il-cielo-di-Roma-26

La presentazione è stata curata dalla giornalista Margherita Romaniello che ha intervistato il Direttore Generale dell’APT Basilicata Mariano Schiavone, il Direttore della Lucana Film Commission Paride Leporace, i sindaci di Castelmezzano Nicola Rocco Valluzzi e Pietrapertosa Antonio Pasquale Stasi, e il giornalista e scrittore Mimmo Sammartino.

Una-serata-magica-in-Basilicata-sotto-il-cielo-di-Roma-11

Momenti di vero incanto sono stati creati dall’attrice Maria Paiato che ha letto alcuni brani del libro “Vito ballava con le streghe” di Mimmo Sammartino.

Una-serata-magica-in-Basilicata-sotto-il-cielo-di-Roma-40

A seguire si è tenuta la proiezione del film “Un paese quasi perfetto” diretto da Massimo Gaudioso.

Riportiamo, oltre la galleria fotografica, l’intervista che abbiamo realizzato al Direttore Generale dell’APT Basilicata Mariano Schiavone.

  Intervista al Direttore Generale dell’APT Basilicata Mariano Schiavone

Intervista al Direttore Generale dell'APT Basilicata Mariano Schiavone

  Le foto dell’evento