Iniziative esterne

Matera ed il Vulture

Gita a Matera e Vulture-Melfese.  21, 22, 23/10

Matera ed il Vulture – melfese sono aree della Basilicata del massimo interesse storico, artistico e culturale. In aggiunta, questi luoghi sono tra i più interessanti del Mezzogiorno sul piano economico e delle iniziative culturali.

Tra gli ultimi eventi si segnalano i riconoscimenti nazionali ed internazionali ai produttori dell’Aglianicodel Vulture e, per la cultura, le mostre nei Sassi e le molteplici iniziative per candidare Matera città europea della cultura 2019.

Il programma di massima sia per conoscere Matera che il territorio del Vulture e del melfese si articola come segue:

venerdì 21 ottobre- partenza per Matera in pulman G/T, sosta a Venosa per visita alla cittadina , incluso nell’elenco del Touring Club dei Borghi più belli d’Italia. Prosecuzione per Matera, sistemazione in hotel a 4 stelle, cena e pernottamento.

sabato 22 Programma di visita dei luoghi ed istituzioni culturali di maggior interesse: i Sassi, il Musma, Il Duomo, Palazzo Lanfranchi, chiese rupestri,..Colazione, pranzo, cena e pernotttamento in hotel.

domenica 23- colazione e partenza per l’area del Vulture con visita dei laghi di Monticchio e di una cantina  di produzione del n/s Aglianico. Partenza per Roma nel primo pomeriggio e arrivo a Roma (entro le 21).

La quota di partecipazione individuale per viaggio in pulman G/T, 4 pasti, due pernottamenti e due colazioni in hotel a 4 stelle: 200€.  Per sistemazione in stanza singola 20€ in più al giorno.

Numero minimo necessario per l’effettuazione della gita: 30 partecipanti. Prenotazioni entro il 6/10 pv.