Libri

O Futuro Chegou

di Domenico De Masi

Mappa Mundi è stato pubblicato in Brasile nella versione portoghese (O Futuro Chegou) che ha acceso la discussione del cosiddetto modello brasiliano che chiude il libro.

imagem.dllCome noto, il libro fa un quadro storico dei principi ispiratori delle principali civiltà che si sono affermate nel mondo e si interroga sulla necessità/possibilità di elaborare un nuovo modello di vita , di società, di azienda capace di superare il disorientamento che ostacola la crescita economica ed etica della società e delle organizzazioni.

Il ponderoso volume (circa 900 pag) continua ad avere un grande successo editoriale ma anche di pubblico che affolla le presentazioni dell’autore per ascoltare e discutere con lui come superare il disorientamento; chi deve elaborare un nuovo modello; da dove cominciare per affrontare il cambiamento e governarlo. Nel solo mese di giugno, ci sono state presentazioni al politecnico di Milano (5/6); al festival della letteratura di Ragusa Ibla (8/6); Trento (111/6); Martina Franca.Ta (14/6), a Salerno (27/6).