Eventi dell'Associazione

Presentazione della rivista “Appennino”

Appennino_cover

Martedì 6 dicembre, ore 18:30 – Via Nizza 56 

Una iniziativa straordinaria della programmazione 2016 avrà luogo martedì 6 dicembre, ore 18,30, presso l’Associazione con la presentazione del semestrale Appennino, edito dalla Regione Basilicata.

Semestrale AppenninoAppennino è un periodico di letteratura e arte che ha un obiettivo ambizioso ma al tempo stesso “tempestivo e necessario”, quello di attrarre l’attenzione sulla ricchezza socio-culturale delle aree interne non solo della Basilicata ma dell’intera Italia.
La nostra Associazione affianca convintamente l’iniziativa perchè, soprattutto in questo 2016, ha svolto vari incontri sul tema sia nella sede di via Nizza sia partecipando ad eventi in Basilicata.

Interverranno, insieme al Presidente del Consiglio Regionale Franco Mollica: gli scrittori e direttori di AppenninoGiuseppe Lupo, Raffaele Nigro e Domenico Sammartino, la giornalista Nicoletta Altomonte e Raffaele Festa Campanile giornalista e conduttore televisivo, figlio del compianto Pasquale F. Campanile, regista e romanziere nato a Melfi, cui è dedicato l’ultimo numero della rivista.

Il periodico è disponibile sul portale del Consiglio Regionale della Basilicata e ne verranno distribuite copie cartacee durante la serata.

Download PDF

Scarica il programma