Iniziative esterne

Scienza e Vita. Per saperne di più…

Venerdì 3 Aprile, un folto gruppo di soci ha effettuato una visita guidata alla nostra Darwin 2009, al Palazzo delle Esposizioni fino ai primi di Maggio (www.palazzoesposizioni.it).

La mostra è stata allestita nell’ambito delle celebrazioni per il secondo centenario della nascita del celebre naturalista inglese, le cui teorie sulle evoluzioni delle specie sono ancora al centro del dibattito culturale.

L’esposizione, curata incollaborazione prestigiose istituzioni statunitensi (www.darwin2009.it ), molto ampia ed articolata, intreccia i linguaggi della storia, della narrazione, del naturalismo, della filosofia della scienza, e delle ricerche sperimentali contemporanee.
La sua occasionale collocazione dopo l’importante incontro con il Prof. Saraceno del 20 marzo è risultata coerente soprattutto nello spirito della proposta. Come indicato dal titolo delle due iniziative: Per saperne di più…, l’Associazione ha inteso creare delle qualificate occasioni per avere elementi di riflessione (senza prendere posizione) su tematiche tuttora oggetto di dibattito tra grandi esperti.