Giovedì 30 marzo 2017 – ore 17.30, Roma
Roma è un’opera d’arte completa. È la Capitale della Storia , dell’Archeologia, ma è sempre di più proiettata nel futuro come Capitale dell’Arte Contemporanea.
Lo si potrà constatare con questa visita (gratuita) nei quartieri Tor Marancia, Garbatella e Ostiense dove un progetto di arte pubblica partecipata e di valorizzazione del quartiere ha consentito la realizzazione di numerosi murali, con conseguente promozione di zone periferiche e di punti di interesse suggestivi, poco inseriti nei circuiti turistici tradizionali.
La visita guidata dalla n/s socia Eleonora Locuratolo, prevede tre fermate e precisamente:
- la prima, LUOGO DELL’APPUNTAMENTO, è in viale di Tormarancia 63
- la seconda, è in via delle Conce, 15
- la terza ed ultima (dalle ore 20.00 circa), è in via Giovanni Branca 98 (Ristorante Agustarello).
Gli spostamenti da un quartiere all’altro saranno effettuati con auto propria.
Per i soci che ne faranno richiesta potrà essere organizzato un servizio di trasporto in minivan 7/8 posti con partenza alle ore 17.00 da Via Nizza 56 e ritorno in via Nizza 56 al massimo entro le ore 22.00.
Il servizio sarà messo a disposizione al costo di euro 20,00 a persona, sempre che si raggiunga il numero di 8 partecipanti per vettura.
Ai partecipanti verrano forniti dettagli sull’itinerario progettato e anticipazioni sul fenomeno della street art a Roma e sulle specifiche opere che avranno modo di ammirare.
A conclusione del giro, possibilità di cenare presso una delle migliori trattorie di Testaccio.
Le persone interessate dovranno annunciare la loro partecipazione via email a info@lucaniroma.it oppure al cell. 3381034158 entro il 27/03/2017.