Eventi dell'Associazione

CENA SOCIALE: convivialità e qualche riflessione

16 febbraio 2023 – Roma

Abbiamo svolto la cena sociale in un luogo speciale, il Circolo Antico Tiro al Volo, per vivere una serata all’insegna della leggerezza e della semplice convivialità dopo tre anni di pandemia vissuti nell’alternarsi di timori e speranze.

Un evento senza relatori, impostato per favorire il dialogo tra i partecipanti grazie anche alle differenziazioni tra luogo dell’incontro, dei saluti, degli aperitivi e quello della cena ed ascolto della musica. Anche il sistema del servizio al buffet, oltre alla possibilità di selezionare tipologie e quantità del cibo sulla base dei propri gusti, ha favorito incontri tra commensali.

Per queste sue caratteristiche, la programmazione dell’evento ha ricevuto grande attenzione da associati ed amici al punto che le richieste di partecipazione sono state superiori ai posti disponibili. Cosa che non capita spesso.

Tra i numerosi partecipanti alla Cena Sociale (troppi per poterli citare tutti) vi sono stati alcuni nuovi iscritti accompagnati da congiunti che hanno aggiunto interesse alle interazioni tra commensali. A loro, nei prossimi incontri, sarà concesso uno spazio di autopresentazione utile, non solo come dato statistico sulle professioni presenti nel sodalizio, ma anche e soprattutto per conoscere professionisti e professionalità potenziale oggetto di qualificate presentazioni, evitando lo spreco di opportunità conoscitive e la mortificante reiterazione del nemo profeta in patriae!

Unica deroga alla destrutturazione della serata i 5’ per:

  • il saluto del Presidente ai partecipanti, amici ed ai nuovi iscritti;
  • la lettura della risposta del Presidente della Regione Basilicata alla nostra lettera di invito nella quale gli si rappresentava che l’evento sociale sarebbe stata anche l’occasione per compiacersi della prova di resilienza fornita dal sodalizio che durante la pandemia ha usato internet per non interrompere una programmazione seguita sul web anche da migliaia di follower.
    A riprova, si segnalavano tre numeri del consuntivo 2022 allegato all’invito: 300 pagine di resoconto delle varie iniziative; 380 foto proprietarie e 6 video.